l nostro obiettivo sin dal primo giorno è avviare una produzione che, di pari passo, rispetti l’ambiente e riduca i consumi di acqua, fossili e materie prime.
Per questo ci siamo avvalsi di strutture e impianti altamente tecnologici per perseguire questi obiettivi. Ad oggi abbiamo realizzato un impianto all’interno delle serre che ha consentito di raggiungere un duplice ed importante risultato: minori consumi aziendali ma soprattutto minori emissioni di CO2 in atmosfera e nessun inquinamento del sottosuolo.
Un lavoro nel rispetto dell’ambiente che ci ha permesso di raggiungere importanti risultati riconosciuti attraverso certificazioni nazionali e internazionali.
Un'area di circa 5.000 metri quadrati rinnovata nel 2013 è destinata al Cash&Carry all'ingrosso per fioristi e garden center. Gli operatori del settore possono vedere e toccare con mano la qualità dei prodotti, scegliere e acquistare il rifornimento desiderato. Quest’area dell’azienda florovivaistica Florpagano è continuamente assortita di: piante e fiori da interno ed esterno; composizioni creative realizzate nelle differenti tipologie di vasi e ciotole; orchidee phalaenopsis, bonsai, piante esemplari; piante da arredamento realizzate in appositi...
Daddò è un progetto Florpagano che nasce dall’esigenza di promuovere e sensibilizzare il consumo di prodotti nazionali e locali. Dal 2010 l’azienda Florpagano etichetta ogni pianta con il marchio Daddò (dal dialetto barese "di qua") per sottolineare la produzione di tutte le piante e fiori completamente italiana e soprattutto pugliese. Acquistare prodotti a km 0 offre una molteplicità di benefici economici ed ambientali per il territorio in cui sono stati coltivati. Per ogni pianta prodotta sui nostri terreni a Ruvo di Puglia e venduta in Italia...