A condurre l’azienda oggi c’è Alessandro Pagano e Gianluca Pagano insieme ad Antonio Pagano, socio fondatore, e si occupano della produzione, trasformazione e commercializzazione di oltre 2 milioni di piante in vaso prodotte a Ruvo di Puglia e distribuite in tutte le regioni italiane e nei paesi limitrofi dell’Europa.
L’azienda si estende su una superficie di circa 14 ettari, metà dei quali coperti da serre in ferro-vetro altamente all’avanguardia e climaticamente indipendenti, grazie a un sistema centralizzato di controllo, in grado di assicurare le condizioni di crescita idonee ad ogni singola specie coltivata con il minimo consumo idrico ed energetico.
I numerosi investimenti di ammodernamento ed ampliamento fatti dalla famiglia Pagano nel corso degli anni ne fanno oggi un’azienda leader del settore florovivaistico italiano. Inoltre, un’area di circa 5.000 metri quadrati è destinata al Cash&Carry per i fioristi e garden center dove è possibile acquistare in self-service o con l’ausilio del personale della Florpagano.